Canva: il miglior Photo Graphic Editor

Canva: il miglior Photo Graphic Editor

Oggi voglio parlarti di un tool online davvero interessante e molto significativo nel campo dei programmi di grafica professionale: Canva, il miglior Photo Graphic Editor presente su internet.

Ora ti spiego i motivi e quali sono le caratteristiche di questo tool gratuito, davvero entusiasmante ed anche divertente.

Che tu sia un blogger, un web editors, un marketing manager o semplicemente un appassionato di grafica, questo programma sono certa che ti piacerà, sopratutto se sei alla ricerca di “contenuti” accattivanti e coinvolgenti per le tue… Condividi il Tweet

E, una volta che avrai acquisito dimestichezza nell’ utilizzarlo, non ne potrai più fare a meno.

Intanto diciamo che e’ molto semplice da usare, perche’ molto intuitivo. Nulla a che vedere con la difficolta’ di utilizzo che presentano programmi  stellati come  Photoshop, Paint, Gimp, di tutto rispetto, ma che non tutti sono in grado di utilizzarli.

Inoltre, cosa non da poco, Canva non necessita di installazione. Si lavora direttamente all’ interno del suo sito, dove tutti i tuoi lavori ed immagini caricate, vengono stipati nel tuo spazio virtuale  e dove puoi reperirle ogni volta che vuoi, sia per scaricarle nuovamente o per modificarle.

Canva nasce molti anni fa, all’ incirca nel 2007 ed ovviamente, come qualsiasi programma che si rispetti, si e’ evoluto negli anni, offrendo sempre piu’ strumenti e all’ avanguardia, per grafiche a dir poco “mozzafiato”.

Un buon design incoraggia lo spettatore a volerne sapere di piu’ [Alexander Isley]

 

Come registrarsi?

La registrazione e’ completamente gratuita e l’ utilizzo del programma in versione free ti mette a disposizione davvero tanti strumenti. Esiste comunque una versione premium con la quale si apre davvero un mare di possibilita’. Ma le vedremo nel video che ho preparato per presentare questo bellissimo ed utilissimo strumento di grafica.

Ci si puo’ registrare attraverso i tuoi account social come Facebook o Google. Oppure puoi scegliere la modalita’ classica inserendo nome utente ed indirizzo email.

Sinceramente io ho scelto la strada piu’ breve e comoda: sono registrata con Facebook.

Grazie a Canva il design è finalmente alla portata di tutti e creare grafiche di visual storytelling, post Facebook o Instagram, presentazioni commerciali, infografiche, biglietti da visita, volantini, non è mai stato così facile! Condividi il Tweet

Ma ora andiamo a vedere passo passo come utilizzare Canva e quali sono le sue funzioni piu’ importanti.

Fai click su “play” e guarda il video!

 

Se questo articolo ti è piaciuto lasciami un commento e se hai domande non esitare a scrivermi. Ti risponderò prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.