Come creare un eBook

Chissà quante volte hai pensato di scrivere un eBook!

Magari sei un appassionato di arte, di storia, di marketing e vorresti scrivere un eBook per condividerlo con chiunque e’ interessato a queste materie.

Ma la domanda sorge spontanea:

Come creare un eBook?

Da dove cominciare? Quali competenze tecniche devo possedere per creare un eBook, magari con una grafica accattivante, facendo in modo che i contenuti non risultino tediosi? Come affascinare il Lettore con una formattazione accattivante ed attraente?

Devo dirti la verità. Anch’io in passato (e non ho affatto abbandonato l’ idea) ho pensato piu’ volte di creare un eBook.

Poi, dopo essermi posta le stesse identiche domande che ti sei fatto anche tu, ho accantonato l’ idea ed ho lasciato stare.

Mi facevo mille domande su quali immagini potessi inserire per rendere affascinante i contenuti, magari cercare anche una nicchia particolare e sviluppare l’argomento, differenziandomi. Perché succede anche questo, te lo garantisco.

Hai voglia di creare un eBook, ma non sai bene quali argomenti trattare Condividi il Tweet

Ed ecco la notizia bomba.

Ultimamente, gironzolando sul web, in cerca di soluzioni per ovviare a questo mio grande “sogno”, mi sono imbattuta in una piattaforma a dir poco sensazionale.

Si chiama Sqribble ed e’ fantastica. Intanto non devi scaricare nulla sul computer. Ed e’ già una cosa “sana e giusta”.

Ecco in breve cosa ti permette di fare:

Crea eBook stupefacenti e rapporti in 5 minuti senza digitare una parola!

  • Facile da usare – Software semplice da utilizzare con una semplice tecnologia punta e clicca.
  • Disegni mozzafiato – 50 modelli tra cui scegliere in 15 categorie di nicchia popolari.
  • 60 Secondi per la  Creazione – Crea fantastici ebook, report e whitepaper in pochi minuti.
  • Contenuto istantaneo  – Con il motore di ricerca di contenuti, non sei neanche costretto ad elaborare i testi

E non finisce qui! Questo programma online può essere utilizzato sia per scopi personali che professionali.

Se sei un web designer, un social media manager e vivi nel mondo informatico e vuoi crearti un reddito, questo strumento ti offre a possibilità di poterlo fare! Come?

Con la licenza commerciale inclusa nel pacchetto, vendi i tuoi progetti personali e ricevi il 100% dei profitti. Condividi il Tweet

E non solo!  All’ interno della piattaforma esiste una sezione dove puoi inserire il  portfolio per far leva sui  tuoi potenziali clienti.

Ti segnalo questa piattaforma perché la trovo eccellente e sto maturando l’ idea di acquistare una licenza, prima che termini lo sconto.

E’ anche doveroso dirti che se deciderai di acquistare anche tu una copia, io ricevero’ una “commissione”.

Infatti, molti degli articoli presenti nel mio blog, contengono link a prodotti in acquisto. Sono una blogger, amante di digitale come ti ho spiegato nella mia biografia. E, se scrivendo articoli di interesse generale ed anche specifici, posso ricavarne un profitto, ben venga.

Ma come vedi, sono sincera

Scherzi a parte, spero tu abbia apprezzato questo articolo, indipendentemente dal tuo acquisto oppure no. E’ comunque sempre molto utile per chi “bazzica” per il web conoscere le varie opportunità.

Grazie per l’attenzione. Ti aspetto al prossimo articolo. Ciao

Maria Teresa

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.