Pagina Facebook

 Pagina Facebook

Come ti ho detto nella mia “bio”,  amo i social media e, in particolare, Facebook.

Sono in costante aggiornamento, divoro corsi on line, guide, webinar e video.

Insomma,  tutto quanto tratti di questo straordinario social media che offre davvero moltissime opportunità.

Occuparmi della pagina Facebook di piccole e medie attività locali è il mio lavoro.

Vediamo come funziona.

 Gestione e servizi offerti

 

 

Gestire la pagina social di un’azienda (o di un professionista)  è il servizio che propongo alle piccole e medie aziende locali che  non hanno molto tempo a disposizione e che quindi hanno bisogno di qualcuno che gestisca la loro pagina Facebook in modo corretto e professionale.

Il mio lavoro consiste proprio in questo: creo una relazione, una connessione tra i tuoi utenti e la tua azienda.

Come? Inserendo  contenuti di qualità e  magari risolvendo anche problematiche concrete relative al tuo settore.

In questo modo si stabilisce un’ interazione tra le persone ed il tuo brand, attraverso una comunicazione  bidirezionale basata sull’ ascolto.

Da ricordare : l' obiettivo dei social media non è la vendita diretta ma conquistare la fiducia dei propri seguaci. Condividi il Tweet

Forse ti starai  domandando se ha senso per una piccola o media realtà locale, essere su Facebook.

Voglio darti qualche dato sull’uso dei social media in Italia (fonte).

Con 30 milioni di utenti mensili, Facebook è il social media più utilizzato,  seguito da YouTube con 24 milioni e Instagram con 14 milioni.

Ma essere su Facebook perché ci sono tutti non ha un gran senso, così come aprire una pagina senza avere un obiettivo preciso.

Però i numeri la dicono lunga: Facebook possiede  delle enormi potenzialità  e, con molta probabilità, molti dei tuoi clienti sono già presenti.

Potresti anche porti una domanda: utilizzando Facebook aumento il mio fatturato?

Se  Facebook viene utilizzato con costanza e vengono inseriti contenuti di valore, utili al tuo pubblico, hai delle enormi possibilità di trovare potenziali clienti interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Ovviamente un aumento di fatturato o un incremento delle vendite non può dipendere esclusivamente dall’utilizzo di questa piattaforma.

Se anche tu hai poco tempo ed hai una pagina Facebook da far “crescere”, non esitare a contattarmi.

Insieme potremo pensare ad una strategia ed incrementare la tua visibilità sulla piattaforma social più seguita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.