Risorse gratuite per il tuo blog WordPress – grafica e immagini

In questo articolo voglio presentarti alcune risorse gratuite  per il tuo blog WordPress-grafica ed immagini  e che utilizzo anche nei miei siti.

Si tratta  per la maggior parte programmi di grafica anche se poi esistono comunque delle versioni più complete.

Risorse gratuite per il tuo blog WordPress- grafica ed immagini

Canva

Canva é un programma gratuito che non ha nulla da invidiare ai costosissimi programmi in circolazione. Condividi il Tweet

Intanto non bisogna scaricare nulla sul proprio pc ma si lavora online direttamente e si scaricano soltanto le foto che ci interessano. Ci offre la possibilità anche di un archivio senza limite di spazio, in modo da poter ritrovare tutti i nostri lavori. Possono addirittura essere doppiati magari per sfruttare un certo template in un altro lavoro con le opportune modifiche, ma senza dover perdere il lavoro originario.

Guarda il video dove illustro alcune caratteristiche!

 

Snappa

Un altro sito di grafica, molto interessante è Snappa. Somiglia moltissima a Canva, ma è sicuramente più semplice ed intuitivo dell’altro.

Anche questo programma non richiede installazione ma si lavora direttamente on line e, come Canva, propone i formati più utilizzati per le pubblicazioni sia sui social media che pubblicazioni marketing. Tutti i formati indicano le dimensioni corrette da utilizzare.

C’è però da evidenziare che il piano gratuito ha molte più limitazioni rispetto a quello di Canva.

 

Pixabay

Anche a te  che hai un blog od un sito sono certa che ti capiti spesso di dover attingere a delle immagini che però siano libere da copyright. In rete ci sono davvero molte immagini ma bisogna stare attenti ad non incorrere in immagini che siano di proprietà di qualche sito.

Quindi ti segnalo questo sito, meraviglioso. Permette di cercare e scaricare gratuitamente immagini per tutti i gusti e la ricerca avviene inserendo l’argomento attinente all’ immagine che stiamo cercando.

Nell’ immagine che segue ho evidenziato  con una freccia rossa, la dicitura che devi guardare nel momento in cui hai deciso di scaricare un’ immagine per poterla utilizzare liberamente anche per usi commerciali.

 

Questa parte dedicata alle risorse gratuite per il tuo blog -grafica ed immagini termina qui.
Spero come al solito di esserti stata di aiuto!
Ciao e ci vediamo al prossimo articolo!

Hey!!!! Se vuoi approfondire questo argomento, ti suggerisco di leggere anche questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.